Quadri di Van Gogh imbrattati con zuppa da ecologisti a Londra - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Ott

Abbiamo 3876 visitatori e nessun utente online

Quadri di Van Gogh imbrattati con zuppa da ecologisti a Londra - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Tre sostenitori del gruppo 'Just Stop Oil', due donne e un uomo, hanno lanciato zuppa di colore arancione contro due dipinti di Vincent van Gogh, esposti alla mostra 'Poets and Lovers' alla National Gallery di Londra, rende noto la

Bbc.  

Solo poche ore fa è arrivata la condanna di altre due attiviste dello stesso movimento. Phoebe Plummer, di 23 anni, è stata condannata a due anni di carcere, e Anna Holland, 22 anni, a 20 mesi, per aver imbrattato il dipinto Girasoli di van Gogh nell'ottobre del 2022 e per aver causato danni per 10mila sterline alla cornice dorata della tela protetta dal vetro. Uno dei due dipinti colpiti oggi, Girasoli 1888, è quello che era stato imbrattato da Plummer e Holland due anni fa.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.