Ucraina-Russia, Tusk: "Negoziati di pace potrebbero iniziare quest'inverno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Ven, Gen

Abbiamo 4537 visitatori e nessun utente online

Ucraina-Russia, Tusk: "Negoziati di pace potrebbero iniziare quest'inverno"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I negoziati di pace sull'Ucraina potrebbero "iniziare" quest'inverno. Lo ha indicato il primo ministro polacco, Donald Tusk, il cui Paese a gennaio assumerà la presidenza di turno dell'Ue. "La nostra presidenza sarà

in particolare corresponsabile di come sarà il panorama politico, forse di come sarà la situazione durante i negoziati (di pace, ndr), che potrebbero iniziare - anche se ci sono ancora dei punti interrogativi - nell'inverno di quest'anno", ha detto Tusk ai giornalisti. 

Intanto tre persone sono state uccise e più di dieci sono rimaste ferite negli attacchi russi nell'Ucraina meridionale e orientale nelle ultime 24 ore. Lo hanno riferito le autorità regionali. Nella regione orientale di Donetsk, i bombardamenti russi hanno causato la morte di due persone e almeno sei feriti, ha affermato il governatore regionale Vadym Filashkin su Telegram, precisando che "in sole 24 ore, i russi hanno sparato nove volte contro gli insediamenti della regione del Donetsk. 358 persone, tra cui 49 bambini, sono state evacuate dalla linea del fronte". 

I bombardamenti russi nella regione meridionale del Kherson hanno causato la morte di una persona e diverse altre ferite. Dieci persone sono rimaste ferite anche durante i bombardamenti russi nella regione nord-orientale di Kharkiv, ha affermato il governatore regionale Oleg Synegubov. 

Un cittadino russo-tedesco, accusato di voler "sabotare" la ferrovia a Nijni Novgorod, in Russia, su ordine di Kiev, è stato arrestato dai servizi segreti di Mosca (Fsb). Secondo quanto si legge in una nota, il giovane, 21 anni, è sospettato di aver "preparato il sabotaggio di un troncone di ferrovia con un ordigno esplosivo in cambio di una ricompensa in denaro promessa" dai servizi ucraini dello Sbu. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.