Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Giu

Abbiamo 3199 visitatori e nessun utente online

Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Non si è presentato per l'interrogatorio sul tentativo di imporre la legge marziale in Corea del Sud il presidente Yoon Suk Yeol, 'sospeso' nei giorni scorsi dall'incarico. Voleva sentirlo la squadra investigativa composta

da Polizia, Ufficio per le indagini sulla corruzione di funzionari di alto livello e nucleo investigativo del ministero della Difesa, riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap dopo che il Parlamento di Seul ha votato per l'impeachment di Yoon.  

Il 3 dicembre aveva tentato di imporre la legge marziale, poi presto revocata. Il premier Han Duck Soo ha assunto l'interim in attesa della decisione della Corte Costituzionale, che può avallare la procedura nei confronti di Yoon o dichiararla incostituzionale.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.