Ucraina, Trump: "In corso preparativi per incontro con Putin". La replica del Cremlino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Gen

Abbiamo 1231 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Trump: "In corso preparativi per incontro con Putin". La replica del Cremlino

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump potrebbe incontrare presto il leader russo Vladimir Putin. A dirlo è lo stesso Trump, spiegando che il presidente Putin ha espresso il desiderio di incontrarlo e che si

stanno svolgendo i preparativi per un incontro.  

"Lui (Putin, ndr) vuole che ci incontriamo e noi ci stiamo organizzando", ha detto Trump ai giornalisti nella sua residenza in Florida ."Il presidente Putin vuole che ci vediamo - ha aggiunto il tycoon -. Lo ha detto anche pubblicamente e dobbiamo mettere fine a quella guerra". Alla domanda sulla possibilità di un incontro trilaterale tra lui, Putin e il leader cinese Xi Jinping, Trump ha risposto che questo sarà deciso in futuro. 

Trump, anche nelle ultime esternazioni in una conferenza stampa a Mar-a-Lago, ha ripetuto che "Russia e Ucraina hanno perso centinaia di migliaia di uomini in una guerra che non sarebbe mai dovuta cominciare. Con me presidente non sarebbe iniziata. Ora bisogna farla finire ed è molto più complicato", le parole del tycoon, con un approccio meno ottimista rispetto a quello esibito durante la campagna elettorale, quando garantiva una conclusione rapidissima delle ostilità. 

Ma per Musk, Trump chiuderà la guerra in Ucraina "molto rapidamente", ha assicurato Elon Musk durante la conversazione trasmessa in diretta su X con la leader e candidata cancelliera dell'Afp, Alice Weidel. 

Putin, dal canto suo, è sempre aperto al dialogo con leader stranieri, compreso Donald Trump, afferma il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in risposta alle parole del presidente eletto.  

"Il presidente ha più volte affermato la sua disponibilità a contattare leader internazionali, compreso il presidente americano, compreso Donald Trump", ha detto Peskov, accogliendo positivamente "la disponibilità di risolvere i problemi attraverso il dialogo". 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.