Droni ucraini contro palazzi in Russia, la denuncia di Mosca
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Gen

Abbiamo 2401 visitatori e nessun utente online

Droni ucraini contro palazzi in Russia, la denuncia di Mosca

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Feriti nella Russia occidentale, dove droni ucraini avrebbero colpito due palazzi nella cittadina di Kotovsk, nella regione di Tambov. Diverse persone sarebbero rimaste ferite da schegge di vetri andati in frantumi, ha denunciato

via Telegram il governatore Evgeny Pervyshov, precisando che comunque i danni sono di lieve entità. L'agenzia russa Tass ha riferito di un attacco di droni ucraini. 

Solo ieri, una fonte della sicurezza russa aveva denunciato alla Tass come l'esercito ucraino avesse colpito un supermercato nel distretto Kievsky di Donetsk, probabilmente utilizzando un lanciarazzi multiplo Himars. "Si ritiene che un sistema Himars sia stato utilizzato per colpire il supermercato Moloko nel distretto di Kievsky. Quattro persone sono rimaste ferite", aveva spiegato. 

Oltre al supermercato, danneggiate le finestre di diversi edifici residenziali, un grattacielo per uffici, un istituto nelle vicinanze e almeno dieci auto. 

Il leader russo Vladimir Putin "si trova in questo momento in condizioni difficili e penso sia davvero importante che non abbia respiro per continuare a fare le cose terribili che ha fatto", ha detto intanto nelle scorse ore ai giornalisti il presidente americano Joe Biden, parlando delle ultime sanzioni contro il settore energetico russo che avranno "un forte impatto" sull'economia russa e "renderanno più difficile per Putin condurre le sue guerre". 

Biden ha avuto nelle scorse ore un colloquio telefonico con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che lo ha ringraziato per "il sostegno incrollabile all'indipendenza dell'Ucraina e per il ruolo fondamentale che gli Stati Uniti hanno svolto nell'unire la comunità internazionale". E ai giornalisti il presidente americano ha raccontato di "un lungo colloquio", convinto che con il sostegno occidentale, se continuerà, gli ucraini possano "prevalere". 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.