Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Gen

Abbiamo 1299 visitatori e nessun utente online

Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un 'battaglione internazionale' per la brigata Azov. Sarebbe questo il progetto degli ucraini, mentre prosegue il conflitto in Ucraina, scatenato dall'invasione russa su vasta scala avviata il 24 febbraio di tre anni fa.

 

La guerra sta per entrare nel quarto anno e la brigata Azov - scrive sul britannico 'Guardian' l'esperto di difesa e sicurezza, Dan Sabbagh - è alla ricerca di reclute che parlino inglese. Il comandante dell'unità, nome in codice 'Karl', spera in reclute con esperienza militare. "Stiamo combattendo per non consentire alla Russia di avvicinarsi all'Europa", dice. 

Per entrare tra le fila della brigata Azov - che attualmente opera nei pressi di Toretsk, nell'est del Paese - per chi non è ucraino tutto inizia con la procedura di reclutamento, anche con colloqui a Kiev, valutazione psicologica e - racconta Karl - un "test" per escludere che gli aspiranti combattenti non lavorino sotto copertura per i russi.  

La prima fase di addestramento durerebbe dai due ai tre mesi, anche per chi ha esperienza militare. Dal febbraio di tre anni fa, ricorda il Guardian, sono morti 15 britannici, tra combattenti e volontari. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.