Israele, accuse a Hamas: "Piccoli Bibas trucidati, corpo restituito non è della madre"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2421 visitatori e nessun utente online

Israele, accuse a Hamas: "Piccoli Bibas trucidati, corpo restituito non è della madre"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Hamas non ha restituito il corpo di Shiri Bibas, la donna morta con i due figli Ariel e Kfir. I corpi dei bambini, restituiti a Israele nella giornata del 20 maggio con quello della madre e dell'altro ostaggio Oded Lifshitz, sono

stati identificati Abu Kabir Forensic Institute. Le forze di difesa di Israele (Idf) hanno reso noto invece che il terzo corpo esaminato non appartiene a Shiri Bibas. Il cadavere al momento non risulta identificato. Le autorità, sulla base degli elementi acquisiti, ritengono che i due bambini - Ariel 4 anni e Kfir 10 mesi - siano stati "brutalmente assassinati" a novembre 2023. La mancata consegna del corpo di Shiri Bibas rappresenta per Israele una violazione dell'intesa. 

"E' una grave violazione commessa dall'organizzazione terroristica di Hamas, che secondo l'accordo avrebbe dovuto restituire i corpi di 4 ostaggi. Chiediamo che Hamas restituisca Shiri", la posizione delle Idf. "Condividiamo il profondo dolore della famiglia Bibas in questo momento difficile e continueremo a compiere ogni sforzo per riportare a casa Shiri e tutti gli ostaggi il più presto possibile". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.