Re Carlo da Giorgia Meloni, l'incontro a Villa Pamphilj
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Lun, Giu

Abbiamo 2594 visitatori e nessun utente online

Re Carlo da Giorgia Meloni, l'incontro a Villa Pamphilj

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Villa Pamphilj, a Roma, re Carlo III in occasione della sua visita di Stato in Italia. Il sovrano inglese è stato accolto dal picchetto d'onore: oltre alla

premier, vestita di bianco, sono presenti anche il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani e il segretario di Stato agli Esteri del Regno Unito, David Lammy.  

Nel corso della sua visita, il sovrano britannico ha avuto modo di visitare il 'Giardino segreto' della storica villa nel quartiere gianicolense. Situato accanto al lato sud del Casino del Bel Respiro, lo spazio verde è stato realizzato secondo gli stilemi tradizionali del "giardino all'italiana" e conserva ancora oggi aiuole di bosso sagomate a disegnare il giglio araldico della famiglia Pamphilj, affiancate da due ampie vasche d'acqua laterali e da una fontana centrale in bronzo. 

Nel pomeriggio, Re Carlo si recherà alla Camera dei deputati insieme alla Regina consorte Camilla: alle 14.50, infatti, è prevista la cerimonia nell'Aula di Montecitorio, introdotta dai presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, quindi l'intervento di Re Carlo III. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.