Trump cancella Obama, via il ritratto dell'ex presidente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2461 visitatori e nessun utente online

Trump cancella Obama, via il ritratto dell'ex presidente

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Donald Trump sfratta Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti ha fatto rimuovere il ritratto di Obama dal Grand Foyer della Casa Bianca e lo ha sostituito con un altro dipinto. Ora, come mostra un video diffuso dal profilo X

della Casa Bianca, appeso al muro c'è un quadro che immortala la reazione di Trump dopo l'attentato subìto a Butler, in Pennsylvania, a luglio 2024. 

Il quadro raffigura il presidente nel momento in cui grida 'fight! fight! fight!" dopo essere stato colpito da un proiettile all'orecchio destro. Non è noto al momento il nome dell'artista che ha realizzato il quadro e, come evidenzia la Cnn, non è chiaro se l'opera sia un dono o se sia stata acquistata.  

Il 'galateo' della Casa Bianca prevede che i ritratti degli ex presidenti vengano esposti in posizioni strategiche e risultino particolarmente visibili agli ospiti. Trump, in realtà, non è nuovo a scelte di rottura. Nel corso del suo primo mandato fece rimuovere i ritratti di Bill Clinton e Geoge W. Bush, sostituiti da William McKinley e Theodore Roosevelt. Si attende ora con curiosità il destino del ritratto di Joe Biden, a quanto pare ancora in via di realizzazione. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.