Zelensky a Roma per Papa Francesco, possibile incontro con Trump
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2440 visitatori e nessun utente online

Zelensky a Roma per Papa Francesco, possibile incontro con Trump

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky è a Roma. Il presidente ucraino è arrivato oggi per partecipare ai funerali di Papa Francesco. "Volodymyr Zelensky e la first lady Olena Zelenska prenderanno parte alla cerimonia", ha annunciato il

portavoce Sergei Nykyforov dopo che ieri sera lo stesso Zelensky aveva dichiarato di non essere certo di potersi recare nella Capitale. Resta quindi aperta la strada per un colloquio con il presidente americano Donald Trump, che il tycoon aveva definito "possibile" pur parlando di incontri "rapidi" con i leader per rispetto delle esequie del Pontefice. Possibilità confermata poi da una fonte di alto livello alla Afp. 

Ieri l'arrivo del presidente ucraino era stato messo in dubbio dallo stesso Zelensky, spiegando come fosse richiesta la sua presenza a importanti "riunioni militari" a Kiev. Quindi, qualche ora dopo, lo spiraglio in un post su Telegram: "Nei prossimi giorni potrebbero aver luogo incontri molto importanti, che dovrebbero portare la pace in Ucraina. È necessario un cessate il fuoco incondizionato. È necessaria una vera pressione sulla Russia affinché accetti la proposta americana di cessate il fuoco e procedere verso la pace". Oggi, quindi, l'arrivo. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.