Blackout Spagna, i video del caos: semafori in tilt, treni fermi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Ott

Abbiamo 2723 visitatori e nessun utente online

Blackout Spagna, i video del caos: semafori in tilt, treni fermi

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il blackout manda in tilt la Spagna. L'intero paese dalle 12.30 del 28 aprile rimane senza energia elettrica, scatta l'emergenza e una nazione rischia di piombare nel caos. I semafori smettono di funzionare, niente metropolitana,

Il blackout manda in tilt i trasporti in Spagna
Il blackout manda in tilt i trasporti in Spagna

 

le autorità di Madrid chiedono ai cittadini di rimanere a casa e limitare gli spostamenti. I supermercati aperti vengono presi d'assalto, così come gli autobus, che continuano a circolare tra mille difficoltà. 

I video pubblicati su X documentano la giornata senza precedenti per la Spagna, alle prese con un'emergenza che si estende in parte al Portogallo e alla Francia meridionale. 

A Madrid, il traffico impazzisce perché i semafori non regolano gli incroci: tocca agli automobilisti, in attesa dell'arrivo di agenti e forze dell'ordine, autogestire la circolazione nel tentativo di evitare tamponamentii. 

Tutto paralizzato anche nei tunnel della metropolitana. Convogli fermi, passeggeri che cercano di orientarsi nel buio dei tunnel verso l'uscita, facendosi strada con le luci dei cellulari, unica risorsa a disposizione. 

 

C'è anche chi si ritrova bloccato in una galleria e non ha alternativa: bisogna avventurarsi a piedi sulle rotaie. 

Scene analoghe anche a Malaga, passeggeri costretti a camminare in fila indiana lungo i binari. 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.