Terremoto in Cile, scossa magnitudo 7.5: allerta tsunami
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Apr

Abbiamo 2686 visitatori e nessun utente online

Terremoto in Cile, scossa magnitudo 7.5: allerta tsunami

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fortissimo terremoto oggi al largo del Cile. Le autorità, nella mattina del 2 maggio 2025, hanno invitato la popolazione residente a evacuare la regione di Magallanes, all'estremità sud del Paese, dopo aver lanciato

l'allerta tsunami a seguito del sisma di magnitudo 7.5 che ha colpito al largo della costa del Paese. "Chiediamo di evacuare la costa in tutta la regione di Magallanes", ha scritto il presidente Gabriel Boric su X, esortando gli abitanti a seguire le raccomandazioni delle autorità.  

 

I video diffusi su X, compresi quelli che fanno riferimento alle immagini dell'emittente TVN, mostrano il livello anomalo del mare in prossimità della costa. L'acqua, dopo la scossa, si 'ritira' di diversi metri rispetto alla normalità. Altri video mostrano la popolazione che evacua le zone a rischio dopo gli alert telefonici inviati delle autorità. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.