Elezioni Romania, Simion vince primo turno: 18 maggio ballottaggio con sindaco Bucarest
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2110 visitatori e nessun utente online

Elezioni Romania, Simion vince primo turno: 18 maggio ballottaggio con sindaco Bucarest

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il leader del partito di estrema destra rumena George Simion si è aggiudicato il primo turno delle elezioni presidenziali che si sono svolte ieri in Romania con il 40,5% delle preferenze. Al secondo posto il sindaco di

Bucarest, l'europeista Nicusor Dan, con il 20,9% dei voti. Al terzo posto il candidato della coalizione di governo, Crin Antonescu, che ha ammesso la sconfitta e parlato di un ''risultato irreversibile'' del voto. 

Simion e Dan si sfideranno quindi al ballottaggio il prossimo 18 maggio, a quasi sei mesi da quando i risultati delle elezioni presidenziali sono state annullate per ''interferenza russa''. Secondo i sondaggi rumeni, Simion è favorito nella battaglia elettorale contro Dan al ballottaggio. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.