Pornhub e YouPorn, accesso bloccato in Francia: boom di richieste per le Vpn
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2342 visitatori e nessun utente online

Pornhub e YouPorn, accesso bloccato in Francia: boom di richieste per le Vpn

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il blocco dei siti per adulti della rete Pornhub in Francia ha scatenato un’impennata nella domanda di Vpn, i servizi che permettono di aggirare le restrizioni geografiche online. "Registriamo picchi simili ogni volta che la

libertà digitale viene minacciata o quando i contenuti vengono censurati", ha dichiarato a Politico un portavoce della società NordVpn, spiegando che le richieste del servizio sono cresciute del 170% rispetto al giorno precedente. 

Caso omologo per ProtonVpn, altra azienda di Vpn, che in un post su X ha fatto sapere che entro mezz’ora dalla sospensione dell'accesso ai siti per adulti, la società ha registrato un aumento delle iscrizioni del 1.000%, segnando un record superiore anche a quello visto durante i tentativi di blocco di TikTok negli Usa. L’impennata delle domande per le Vpn segue la decisione della società Aylo Freesites — che controlla Pornhub, Redtube e YouPorn — di sospendere l’accesso ai siti a luci rosse agli utenti francesi, in protesta contro le nuove misure governative sulla verifica dell’età.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.