Trump blocca legge auto elettriche: "Per questo non piaccio più a Musk". E annuncia dazi più alti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Giu

Abbiamo 3025 visitatori e nessun utente online

Trump blocca legge auto elettriche: "Per questo non piaccio più a Musk". E annuncia dazi più alti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Donald Trump blocca la legge sulle auto elettriche e manda un'ennesima stoccata a Elon Musk. "E' per questo che non piaccio più tanto ad Elon", dice il presidente durante la firma delle risoluzioni del Congresso per

bloccare la legge della California per la riduzione progressiva della vendita delle auto a benzina con la sostituzione delle elettriche entro il 2035.  

"Ma in realtà gli piaccio", chioda poi Trump riferendosi ancora a Musk che ieri ha postato un messaggio su X in cui si "rammarica" di alcune delle cose dette nella sua lite pubblica col presidente, affermando di essersi "spinto troppo" nell'attaccarlo.  

Trump ha ricordato poi come il fondatore di Tesla ha iniziato a sostenere la sua campagna elettorale ben sapendo che il suo programma prevedeva il taglio degli incentivi per le auto elettriche. "Ero stupito dal fatto che mi sostenesse perché non potevo fare cose buone per lui, perché avrei abolito l'obbligo delle auto elettriche - ha sottolineato Trump - una volta gliel'ho anche chiesto e lui mi ha risposto 'beh se questo riguarda tutti, saprò competere'".  

Ma Trump non dà tregua neppure per i produttori di auto non elettriche. "Potrei alzare i dazi sulle auto in un futuro non troppo distante", ha annunciato il presidente affermando che "più vanno su" i dazi imposti alle case automobilistiche che producono all'estero "più è probabile che costruiscano gli impianti qui da noi".  

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.