Iran, Israele colpisce tv di stato: attacco in diretta - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Giu

Abbiamo 3666 visitatori e nessun utente online

Iran, Israele colpisce tv di stato: attacco in diretta - Video

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Israele colpisce la sede dell'Irib, la tv di Stato iraniana, situata nel distretto 3 di Teheran, in un attacco compiuto oggi, 16 giugno 2025. Online, viene diffuso il video che documenta il momento in cui la sede dell'emittente

La conduttrice tv lascia lo studio
La conduttrice tv lascia lo studio

 

è stata colpita e le trasmissioni si sono interrotte. La giornalista Sahar Emami, mentre parlava davanti alla telecamera, è stata interrotta dal boato delle bombe, che hanno subito oscurato lo schermo alle sue spalle. 

 

La giornalista - tra le macerie e la polvere - si è quindi allontanata senza mostrare panico. Secondo l'agenzia di stampa Mehr, Emami è in buone condizioni ed è già tornata in onda "umiliando Israele". "La voce della realtà non verrà spenta", ha affermato la giornalista. 

L'Irib ha quindi ripreso le sue trasmissioni in diretta. "Il regime sionista, nemico della nazione iraniana, ha condotto pochi minuti fa un'operazione militare contro l'emittente televisiva della Repubblica Islamica dell'Iran", ha dichiarato Hassan Abedini, un dirigente della tv. "Il regime non era a conoscenza del fatto che la voce della rivoluzione islamica e del grande Iran non sarebbe stata messa a tacere da un'operazione militare", ha aggiunto. 

Prima dell'attacco, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz aveva rilasciato una dichiarazione sibillina: "Il megafono della propaganda iraniana sta per sparire". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.