Oms: "Vaccinazioni superano casi Covid"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Oms: "Vaccinazioni superano casi Covid"

Oms: "Vaccinazioni superano casi Covid"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il numero di vaccinazioni, nel mondo, ha ora superato il numero di infezioni di Covid-19. Una buona notizia e un risultato straordinario in un lasso di tempo così breve.

Oms:
Oms: "Vaccinazioni superano casi Covid"

 

Ma più di tre quarti di queste vaccinazioni sono in soli 10 Paesi, che rappresentano quasi il 60% del Pil globale". Lo ha evidenziato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.  

"Quasi 130 Paesi, con 2,5 miliardi di persone, non hanno ancora somministrato una singola dose - ricorda Tedros - Tutti i governi hanno l'obbligo di proteggere la propria popolazione, ma una volta che hanno vaccinato gli operatori sanitari e le persone anziane, il modo migliore per proteggere il resto della popolazione è condividere i vaccini in modo che altri Paesi possano fare lo stesso. Questo perché, più tempo passa per vaccinare le persone più a rischio ovunque, più opportunità diamo al virus di mutare ed eludere i vaccini. In altre parole - rimarca - a meno che non sopprimiamo il virus ovunque, potremmo ritrovarci al punto di partenza". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.