Biden: "Con Cina competizione estrema, non conflitto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Biden: "Con Cina competizione estrema, non conflitto"

Biden: "Con Cina competizione estrema, non conflitto"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il presidente cinese Xi Jinping "è molto intelligente e tosto. Non ha - e non lo dico come una critica, è solo la realtà - neanche un briciolo di democrazia".

Biden:
Biden: "Con Cina competizione estrema, non conflitto"

 

Lo ha dichiarato il presidente Joe Biden in un'intervista alla 'Cbs' che andrà in onda poco prima dell'inizio del Super Bowl e della quale sono state diffuse alcune anticipazioni. "La questione è, come gli ho sempre detto, che non dobbiamo avere un conflitto. Ma ci sarà una competizione estrema" tra i due Paesi, ha aggiunto Biden. 

Gli Usa, ha detto il presidente, non revocheranno le sanzioni all'Iran se prima Teheran non fermerà l'arricchimento dell'uranio oltre i livelli consentiti. 

"No", ha risposto Biden alla giornalista della 'Cbs' che gli ha chiesto se gli Stati Uniti hanno intenzione di fare il primo passo e di togliere le sanzioni per riportare l'Iran al tavolo dei negoziati. Alla successiva domanda, "(gli iraniani, ndr) devono prima fermare l'arricchimento dell'uranio?", Biden ha replicato annuendo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.