Elezioni Usa, voto Georgia: Trump sotto inchiesta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Elezioni Usa, voto Georgia: Trump sotto inchiesta

Elezioni Usa, voto Georgia: Trump sotto inchiesta

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Elezioni Usa: Donald Trump sotto inchiesta per il caso Georgia. Il procuratore della Fulton County ha aperto un'inchiesta penale a carico dell'ex presidente degli Stati Uniti per i suoi "tentativi di influenzare i funzionari nella gestione delle elezioni del 2020 in Georgia".

alternate text

 

Con una lettera inviata oggi a diversi funzionari, compreso il segretario di Stato Brad Raffensperger, il procuratore distrettuale Fani Willis ha chiesto, riporta la Cnn, di conservare i documenti relativi alla famosa telefonata con cui l'ex presidente, all'inizio di gennaio, ha esortato, con pressioni e minacce il repubblicano a "trovare" i voti per rovesciare la vittoria di Joe Biden in Georgia. 

Il giudice Wills ha affermato che "l'inchiesta comprende possibili violazioni della legge della Georgia che vieta la sollecitazioni di frodi elettorali, l'aver fornito dichiarazioni false ad organismi statali e locali, il complotto, la violazione del giuramento di ufficio ed il possibile coinvolgimento in minacce di violenze collegate alla gestione delle elezioni". 

L'emittente americana ha ricevuto conferma del fatto che al centro dell'inchiesta vi è la telefonata di Trump, il cui contenuto allora era stato diffuso alla stampa.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.