Il re più ricco del mondo possiede 17.000 case, 38 jet privati e 52 yacht di lusso: ecco chi è
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mer, Nov

Abbiamo 1125 visitatori e nessun utente online

Il re più ricco del mondo possiede 17.000 case, 38 jet privati e 52 yacht di lusso: ecco chi è

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Con 17.000 case, 38 jet privati, 300 auto e 52 yacht di lusso decorati con oro, il re della Thailandia è considerato il monarca più ricco del mondo. Al potere dal 2016, Rama X deve la sua fortuna alla sua famiglia, ma

non solo. 

Maha Vajiralongkorn', questo il suo vero nome, è salito al trono il 13 ottobre 2016 dopo la morte di suo padre, il popolare re Bhumibol Adulyadej. Oltre alla corona, ha quindi ereditato un patrimonio colossale, in particolare grazie al controllo dell'Ufficio dei beni della Corona, un'istituzione che fino al 2018 controllava i beni della monarchia. Secondo alcune informazioni, l'organizzazione controllerebbe 6.560 ettari di terreni di prim'ordine in Thailandia e altri 40.000 contratti di locazione a livello nazionale, di cui 17.000 a Bangkok si legge su linternaute.com. 

A Bangkok, le sue migliaia di proprietà immobiliari generano ingenti redditi dagli affitti. M Rama X detiene anche azioni in grandi aziende del Paese, “principalmente nei settori delle telecomunicazioni e dell'energia”. E i suoi investimenti in questi settori strategici rivelano “un monarca capace di cogliere le opportunità” che gli si presentano per affermarsi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.