Corea del Nord, ecco l'ultimo super missile di Kim
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 2458 visitatori e nessun utente online

Corea del Nord, ecco l'ultimo super missile di Kim

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Kim Jong-un svela il missile Hwasong-20, la nuova arma che la Corea del Nord esibisce gonfiando i muscoli con un'imponente parata militare, la prima negli ultimi 2 anni. Il missile balistico intercontinentale dovrebbe essere

testato la prossima settimana e, secondo Pyongyang, rappresenta il punto di forze nel "sistema di armi strategiche nucleari più potente del paese". La Corea del Nord, come ha detto Kim nel discorso accolto da ovazioni e applausi scroscianti, "dovrebbe continuare a crescere fino a diventare un'entità invincibile che distrugge tutte le minacce". La parata, alla presenza del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, è stata l'occasione per celebrare l'impiego di migliaia di soldati nordcoreani nella guerra contro l'Ucraina e in particolare nella regione russa di Kursk. 

La 'nascita' del missile Hwasong-20 è stata svelata da alcune settimane. Nella parata, il missile è stato esibito in almeno 3 esemplari - secondo le immagini diffuse dalla tv nordcoreana - trasportati su camion lanciamissili a 11 assi. Secondo le informazioni diffuse dai media di Pyongyang, il motore del missile è realizzato in fibra di carbonio e supera in potenza i modelli precedenti. Non è chiaro se il Hwasong-20 sia in grado di trasportare testate multiple. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.