Thailandia, avvistato il rarissimo gatto dalla testa piatta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Apr

Abbiamo 2994 visitatori e nessun utente online

Thailandia, avvistato il rarissimo gatto dalla testa piatta

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fotografato un gatto con la testa piatta in Thailandia. L'animale prende il nome della loro fronte appiattita. Vive in Brunei, Indonesia e Malesia, ma si temeva fosse estinto in Thailandia, dove non si vede da circa 30 anni e,

Foresta in Thailandia ()Foresta in Thailandia (123 Rf, free)

 

invece, come riporta 'LiveScience', è stato fotografato, grazie ad alcuni dispositivi lasciati in diverse aree del Paese.  

 

L'organizzazione per la conservazione dei gatti Panthera ha annunciato la scoperta oggi, venerdì 26 dicembre, che è anche l'annuale Wildlife Protection Day della Thailandia. Questi felini sono un po' più piccoli di un normale gatto domestico, pesano circa due chili, e sono tra i più rari al mondo. L'Unione nazionale per la conservazione della natura stima che nel mondo ce ne siano circa 2mila e cinquecento. Il loro habitat è minacciato dalla progressiva deforestazione.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.