Mamdani sindaco di New York, per la prima volta giura sul Corano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Ven, Gen

Abbiamo 1460 visitatori e nessun utente online

Mamdani sindaco di New York, per la prima volta giura sul Corano

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mamdani ha giurato sul Corano, diventando il primo sindaco della storia della città a farlo. A riportare la notizia è il New York Times che racconta la cerimonia avvenuta oggi, 1 gennaio, poco dopo la mezzanotte

all'Old City Hall. Uno dei Corani apparteneva al nonno di Mamdani. L'altro era appartenuto ad Arturo Schomburg, scrittore e storico afroamericano, ed stato prestato al sindaco dalla New York Public Library. Quest'ultimo simboleggia la commistione di fedi e origini razziali ed etniche della città. 

Per una cerimonia pubblica separata che si terrà giovedì pomeriggio al Municipio, Mamdani utilizzerà il Corano di suo nonno e uno di proprietà di sua nonna. 

“È una scelta altamente simbolica perché stiamo per avere un sindaco musulmano che presterà giuramento usando il Corano, ma anche un sindaco nato nel continente africano, in Uganda”, ha detto Hiba Abid, curatrice della biblioteca per gli studi mediorientali e islamici, prima della cerimonia di insediamento di Mamdani. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.