Groenlandia, Trump e Mercosur: Falcone spiega linea popolari tra sovranità, dialogo e commercio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 2112 visitatori e nessun utente online

Groenlandia, Trump e Mercosur: Falcone spiega linea popolari tra sovranità, dialogo e commercio

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L’europarlamentare Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, commenta all'Adnkronos le tensioni tra Unione europea e Stati Uniti sulla Groenlandia, il possibile confronto tra Ursula von der

Leyen, Friedrich Merz e Donald Trump, e il dibattito sulle contromisure europee. 

Falcone invita a evitare escalation e a privilegiare il dialogo transatlantico, sottolineando il valore della sovranità degli Stati e del diritto internazionale. Sul tavolo anche il possibile utilizzo dello strumento anti-coercizione e il futuro dell’accordo commerciale Mercosur, indicato come leva strategica per diversificare i mercati europei. Un passaggio chiave è dedicato alle preoccupazioni degli agricoltori e alla necessità, per il Parlamento europeo, di assumere una posizione responsabile, evitando derive populiste e rafforzando il ruolo globale dell’Europa. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.