Italia-Francia, ambasciatore Briens lascia Roma: nominato segretario generale del Quai d'Orsay
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Gen

Abbiamo 2290 visitatori e nessun utente online

Italia-Francia, ambasciatore Briens lascia Roma: nominato segretario generale del Quai d'Orsay

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, lascia Roma: il diplomatico, 54 anni, arrivato a Palazzo Farnese nel luglio del 2023, è stato nominato segretario generale del Quai d'Orsay, il ministero degli Esteri

francese, dove approderà nelle prossime settimane. In un incontro con i giornalisti italiani e francesi, ha parlato dei due anni e mezzo del suo mandato come di "un'occasione per confrontarsi sulle sfide comuni" che Parigi e Roma hanno davanti, evocando i prossimi appuntamenti internazionali, tra cui il vertice italo-francese ad aprile e il summit del G7 a Evian, sotto presidenza francese. 

Secondo indiscrezioni apparse su alcuni siti d'oltralpe, al posto di Briens a Roma dovrebbe arrivare l'attuale segretaria generale del ministero, l'ambasciatrice Anne Marie Descotes, 66 anni, che è stata tra l'altro a capo della rappresentanza diplomatica francese a Berlino.  

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.