Hantavirus: l'Ue monitora il focolaio sulla nave da crociera
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Giu

Abbiamo 2397 visitatori e nessun utente online

Hantavirus: l'Ue monitora il focolaio sulla nave da crociera

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Commissione Europea "segue con molta attenzione" la situazione relativa al focolaio di hantavirus sulla nave da crociera Mv Hondius, tentando di "monitorare ogni rischio" per i cittadini. Lo assicura la portavoce per la Salute

dell'esecutivo Ue Eva Hrncirova, durante il briefing con la stampa a Bruxelles.  

In vista dell'approdo alle Canarie, previsto nei prossimi giorni, è stato attivato il Meccanismo Ue di Protezione Civile. C'è stata una "riunione di coordinamento ieri, con il comitato di sicurezza sanitaria, l'Oms e l'Ecdc", mentre stamani ce n'è stata un'altra con "Spagna e Paesi Bassi", i due Paesi Ue più coinvolti nella vicenda. Se ne terrà "un'altra tra circa un'ora, con tutti gli Stati membri colpiti", conclude.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.