Pina Picierno dal Pd a Renew Europe: Strack-Zimmermann la accoglie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Giu

Abbiamo 2735 visitatori e nessun utente online

Pina Picierno dal Pd a Renew Europe: Strack-Zimmermann la accoglie

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno, fuoriuscita dal Pd per aderire al Partito Democratico Europeo di Sandro Gozi, "è la benvenuta" nel gruppo Renew Europe. Lo dice all'Adnkronos l'eurodeputata tedesca

Marie-Agnes Strack-Zimmermann (Fdp), componente del Bureau del gruppo liberale.  

Picierno "è una collega dalla mentalità aperta", spiega Strack-Zimmermann, già 'Spitzenkandidatin', cioè candidata alla presidenza della Commissione Europea, dell'Alde (il partito liberaldemocratico europeo dal quale è nato il gruppo Renew) alle elezioni europee del 2024.  

A parlarle, riferisce, è stata la capogruppo "Valérie Hayer. Succede che le persone si muovano" e cambino gruppo nel Parlamento Europeo. "Ci sono sempre situazioni diverse per cui qualcuno si sposta e penso che lei avesse dei buoni motivi per farlo. E' la benvenuta in Renew Europe", conclude Strack-Zimmermann.  

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.