Stop Schengen con Spagna, primi controlli oggi all'aeroporto di Fiumicino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Mer, Ago

Abbiamo 4260 visitatori e nessun utente online

Stop Schengen con Spagna, primi controlli oggi all'aeroporto di Fiumicino

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sono scattati nella mattina di oggi 1 agosto i primi controlli a campione della Polizia di Frontiera dell'aeroporto di Fiumicino sui passeggeri di Paesi terzi (extra Ue) in arrivo su voli provenienti da Barcellona e Madrid dopo la

sospensione temporanea del trattato di Schengen con la Spagna. A quanto si apprende la predisposizione delle verifiche è iniziata ieri sera e prevede verifiche "selettive" su cittadini di Paesi terzi in arrivo dalla Spagna per accertare il possesso di documenti idonei a circolare in ambito Schengen. 

I controlli avvengono presso i gate di sbarco per verificare la regolarità al momento dell'ingresso in Italia, e le misure che resteranno in vigore per un mese a partire da oggi prevedono ulteriori verifiche solamente in caso di anomalie o sospetti. 

All’aeroporto di Fiumicino sono oltre 60 i voli in arrivo ogni giorno dalla Spagna durante la stagione estiva. Nel frattempo, già dalla serata di ieri, ADR ha predisposto, sui propri canali di comunicazione e social, un avviso ai passeggeri informandoli che "in applicazione delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, sono stati temporaneamente reintrodotti controlli a campione alle frontiere interne dell'Area Schengen per i passeggeri in arrivo in Italia con voli provenienti dalla Spagna raccomandando di viaggiare con un documento di identità valido per l'espatrio; i voli operano regolarmente". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.