Covid Germania, record di vaccinazioni: 739mila in un giorno - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Sab, Ott

Covid Germania, record di vaccinazioni: 739mila in un giorno

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Nuovo record di vaccinazioni anti Covid in Germania, 739mila in un giorno. Il ministro della Salute Jens Spahn ha salutato con un tweet il "nuovo record giornaliero", mentre il governo è ancora alle prese con le polemiche dovute all'avvio a rilento della campagna vaccinale. Attualmente, circa il 17,8 per cento della popolazione ha ricevuto la prima dose del vaccino, secondo quanto indicano i dati del Robert Koch Institute. Tra gli over 60, le vaccinazioni hanno raggiunto tra il 33 e il 50 per cento dei cittadini, con ampie differenze però tra i vari laender. La cancelliera tedesca Angela Merkel, 66 anni, riceverà domani la prima dose del vaccino AstraZeneca, mentre il ministro del'Interno Horst Seehofer, 71 anni, ha riferito ai giornalisti di avere ricevuto la prima dose mercoledì. 

Nelle ultime 24 ore la Germania ha registrato 29.426 nuovi casi di coronavirus e 294 decessi, ha riferito il Robert Koch Institute. Da un comunicato si apprende che "dopo una temporanea diminuzione del numero di casi durante le vacanze di Pasqua, riaumentano le infezioni". Secondo l'Rki in occasione delle festività pasquali sono stati effettuati meno test. L'istituto, ad oggi, ha contato 3.073.442 casi di Covid-19 in Germania, 79.381 morti e 2.736.000 guariti.  

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002