Chauveau (Ina): "La disinformazione vive dell'illusione del vero, come la propaganda"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Gio, Ott

Abbiamo 3725 visitatori e nessun utente online

Chauveau (Ina): "La disinformazione vive dell'illusione del vero, come la propaganda"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La principale continuità è l'illusione del vero, mentre oggi la velocità e la quantità delle fake news rendono più difficile riconoscerle. Gli archivi audiovisivi diventano così uno

strumento per preservare la memoria e contrastare la riscrittura della storia." Così Agnès Chauveau, direttrice generale delegata dell'Ina, analizza il legame tra propaganda e disinformazione digitale, durante l'incontro "Guerra dell'informazione: dalla propaganda alla post-verità", presso l'Ambasciata di Francia in Italia. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.