Covid Germania, medico vaccina gratis persone su Ebay
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid Germania, medico vaccina gratis persone su Ebay

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un medico tedesco ha distribuito vaccini anti-covid AstraZeneca gratis sulla piattaforma Ebay per non sciupare le dosi che gli erano rimaste. "Sarebbe una follia lasciar scadere questo vaccino affidabile ed efficace", ha dichiarato alla Dpa Peter Weitkamp, medico e cardiologo di Kirchlengern, nella Germania occidentale. Il professionista ha raccontato che gli erano avanzate tra le 80 e le 90 dosi e, per due giorni, ha offerto turni di vaccinazione a persone di età superiore ai 60 anni. 

Weitkamp ha criticato il fatto che molti studi medici tedeschi ricevano solo il vaccino AstraZeneca, mentre il vaccino sviluppato da Pfizer/Biontech sia destinato esclusivamente ai centri di vaccinazione, dove, però, si creano sovraffollamenti. A suo avviso, dal punto di vista medico è sbagliato che la Commissione permanente tedesca per la vaccinazione (Stiko) raccomandi Astrazeneca solo agli over 60, ci sarebbero molte persone di età inferiore pronte a farlo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.