AstraZeneca in Germania per tutti, senza limiti di età - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mer, Giu

AstraZeneca in Germania per tutti, senza limiti di età

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

AstraZeneca in Germania per tutti, senza limite di età. Ogni adulto che ne farà richiesta al proprio medico di base potrà presto avere il vaccino dell'azienda anglo-svedese, a prescindere a quale gruppo prioritario appartenga. La nuova misura è stata annunciata oggi dal ministro della Sanità, Jens Spahn.

Il piano, che deve comunque ottenere l'approvazione finale, ha come obiettivo l'aumento del numero e del ritmo delle vaccinazioni anti Covid.  

Spahn ha spiegato che l'idea è di estendere a livello nazionale iniziative già adottate dalle autorità sanitarie in alcune regioni e città. Per esempio a Berlino gli over 60 possono già fare la vaccinazione con AstraZeneca dal loro medico di base, mentre per quella con Pfizer/BioNTech e Moderna devono prenotare attraverso il centro vaccinale della città.  

In Germania al momento sono completamente vaccinati 7,1 milioni di persone, pari all'8,6% della popolazione, mentre il 30% ha ricevuto almeno una dose. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002