Cina sbarca su Marte, atterrata la sonda: Xi applaude - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Lun, Set

Cina sbarca su Marte, atterrata la sonda: Xi applaude

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una sonda cinese, ovvero il rover Zhurong, è atterrata per la prima volta su Marte. Il successo è stato riconosciuto dal presidente cinese Xi Jinping che si è congratulato con tutti coloro che hanno preso parte alla missione esplorativa su Marte Tianwen-1. Si tratta di ''un'altra pietra militare nello sviluppo dell'industria spaziale cinese'', ha detto Xi. 

''Grazie per il vostro coraggio davanti alle sfide e grazie per questa prova di eccellenza, ora la Cina è tra i primi Paesi nell'esplorazione planetaria'', ha aggiunto Xi, affermando che ''il Paese e il popolo vi ricorderanno sempre per quello che avete raggiunto''. La sonda era stata lanciata il 23 luglio del 2020 dal sud della Cina. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002