Gaza, Israele distrugge palazzo Al Jazeera
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Gaza, Israele distrugge palazzo Al Jazeera

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le forze israeliane hanno distrutto la torre Al Jalaa a Gaza City, un alto edificio dove avevano sede diversi media, fra cui Al Jazeera e l'agenzia stampa Associated press. Times of Israel ha mostrato un video dell'edificio che si sbriciola in una nuvola di polvere. Le forze israeliane avevano avvertito gli occupanti dell'edificio con un'ora di anticipo sull'attacco. C'è stato anche un avvertimento con il sistema del 'roof knocking', ovvero un razzo contro il tetto che non ha causato seri danni. 

alternate text

 

Secondo l'esercito israeliano, nell'edificio si trovavano anche "risorse militari" usate dall'intelligence di Hamas, accusato di "nascondersi dietro" gli uffici della stampa internazionale usando gli operatori dell'informazione "come scudi umani". "Il gruppo terrorista Hamas piazza intenzionalmente le sue risorse militari nel cuore della popolazione civile a Gaza", si legge in una dichiarazione. 

Hamas: colpiremo Tel Aviv  

Abu Obeida, portavoce dell'ala militare di Hamas, minaccia nuovi razzi contro Tel Aviv dopo che gli israeliani hanno distrutto la torre. "Dopo il bombardamento di un edificio civile e Gaza, i residenti di Tel Aviv e del centro d'Israele devono stare attenti", ha detto il portavoce, citato da Times of Israel. 

 

 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.