Covid Germania, oltre 11mila nuovi casi: scende l'incidenza settimanale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid Germania, oltre 11mila nuovi casi: scende l'incidenza settimanale

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 11.040 i nuovi casi di positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Germania. I decessi ammontano a 284. Lo rende noto l'Istituto Robert Koch, aggiornando il totale delle infezioni registrate da inizio pandemia a 3.614.095 e quello dei decessi a 86.665.

Il tasso di incidenza settimanale per 100mila abitanti è a 72,8 casi, meno dunque dei 79 di ieri, i casi attivi sono al momento 187.000. Il totale del guariti dal Covid-19 ammonta a 3.340.400, 20.100 dei quali nelle ultime 24 ore. Lunedì il ministro della Salute Jens Spahn aveva annunciato che a partire dal prossimo 7 giugno il vaccino verrà somministrato a tutte le fasce della popolazione senza più gruppi prioritari.  

Ieri la cancelliera tedesca Angela Merkel precisa che, pur avendo registrato progressi con l'avanzare della campagna vaccinale, la Germania non è ancora fuori pericolo. L'andamento è "positivo e pieno di speranza" ma è necessario continuare a essere cauti, ha affermato in un intervento di fronte ai deputati del gruppo parlamentare della Cdu. I passi per riaprire il Paese devono essere "ben ponderati", ha precisato Merkel, che il 27 di questo mese incontrerà i leader dei diversi land per discutere delle prossime categorie della popolazione da vaccinare e del pass europeo, citando le varianti più aggressive del covid, come quella indiana. Fino a ora il 37,5 per cento dei tedeschi ha ricevuto la prima dose del vaccino, e l'11,5 per cento due. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.