Covid Gb, oggi 2.694 contagi e 6 morti - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Sab, Ott

Covid Gb, oggi 2.694 contagi e 6 morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 2.694 i nuovi contagi da Coronavirus in Gran Bretagna secondo il bollettino di oggi, 22 maggio. Nella tabella si fa riferimento ad altri sei morti. I dati delle autorità sanitarie, sottolinea il Guardian, riportano 17.410 casi fra il 17 e il 22 maggio, con una crescita del 10,5% rispetto alla settimana precedente.

Per quanto riguarda i morti, il dato è invece in calo del 43,1% nell'arco di sette giorni. 

Intanto procede la campagna vaccinale: in tutta la Gran Bretagna 37,73 milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e 22,07 milioni anche la seconda. Il primo ministro Boris Johnson ha salutato oggi il superamento della soglia delle 50 milioni di dosi somministrate nella sola Inghilterra. "E' un'importante pietra miliare, è il più grande programma di vaccinazione della sanità pubblica nella storia e un fantastico sforzo di squadra che ha salvato migliaia di vite" ha twittato, esortando tutti a vaccinarsi. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002