Gerusalemme, Spianata moschee riaperta a fedeli ebrei
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Gerusalemme, Spianata moschee riaperta a fedeli ebrei

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Spianata delle moschee a Gerusalemme è stata riaperta oggi per la prima volta dopo 20 giorni ai fedeli ebrei. Vari gruppi di visitatori hanno avuto accesso alla zona - il Monte del Tempio per gli ebrei - a partire dalle 7 di questa mattina, sempre sotto scorta della polizia, secondo quanto riporta il Times of Israel. 

alternate text

 

La zona era stata chiusa dopo i disordini tra manifestanti palestinesi e polizia che avevano preceduto il conflitto tra la Striscia di Gaza e Israele. Conflitto che - secondo l'ultimo bilancio Onu - ha causato in 11 giorni la morte di 242 palestinesi - tra cui 23 bambine, 43 bambini, 38 donne, 143 uomini - e 12 israeliani - cinque uomini, cinque donne e due bambini - oltre a 2mila feriti circa per la parte palestinese e 710 per quella israeliana. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.