Brasile, manifestazioni in 200 città per impeachment di Bolsonaro - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mer, Ott

Brasile, manifestazioni in 200 città per impeachment di Bolsonaro

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Decine di migliaia di persone hanno preso parte alla protesta, in oltre 200 città brasiliane, per chiedere l'impeachment di Jair Bolsonaro sotto accusa per la catastrofica risposta al Covid che ha provocato quasi mezzo milione di vittime in Brasile. "Oggi un momento decisivo nella battaglia per sconfiggere l'amministrazione da genocidio di Bolsonaro" ha dichiarato Silvia de Mendonça, 55enne attivista dei diritti umani che ha manifestato a Rio. 

"Non possiamo perdere altri brasiliani, dobbiamo scendere in piazza ogni giorno fino a quando cadrà il governo" ha dichiarato al Guardian Osvaldo Bazani, 48enne, che ha perso il fratello minore per il Covid. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002