G7 2021, Draghi: "Ora accordo ambizioso e duraturo su clima"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Sab, Mar

Abbiamo 2554 visitatori e nessun utente online

G7 2021, Draghi: "Ora accordo ambizioso e duraturo su clima"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sul clima serve “un accordo ambizioso e duraturo” e serve “ora”. A rimarcarlo, nell’ultima sessione di lavoro del G7, il premier Mario Draghi. La sessione è stata aperta dall’ambientalista David Attenborough. Due i temi dibattuti: cambiamenti climatici e biodiversità, e il G7 inviterà ad agire su entrambi i fronti, contestualmente. E’ stata inoltre evidenziata la necessità di destinare una quota importante di investimenti al green recovery.  

alternate text

 

L’Italia é pienamente in linea. Il 30% delle risorse messe a disposizione per la ricostruzione post pandemia é dedicato alla transizione ecologica. Il tema del clima è stato uno dei più sentiti, del resto, nel G7 in Cornovaglia. Le manifestazioni di protesta che hanno animato le strade di Falmouth sono state prevalentemente di matrice ambientalista. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.