Covid, von der Leyen: "Vaccinazioni avanzano come la squadra azzurra"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Covid, von der Leyen: "Vaccinazioni avanzano come la squadra azzurra"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oggi "è un momento molto speciale per l'Italia e per l'Unione Europea. La campagna vaccinale sta avanzando, come 'la squadra azzurra' (lo ha detto in italiano, ndr). L'intero Paese e l'economia italiana stanno riaprendo e i turisti ritornano". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, parlando inconferenza stampa a Cinecittà, a Roma, al fianco di Mario Draghi, per il via libera al Pnrr dell'Italia.  

alternate text

 

"Sono molto lieta - ha aggiunto - di poter condividere questo momento con voi e di essere a Cinecittà, il grande Federico Fellini, la Dolce vita... è bene vedere gli investimenti che farete con Next Generation Eu", il piano per la ripresa che, ha ricordato, "ha messo insieme il pacchetto più grande della storia dell'Ue, più grande del piano Marshall. Sono 800 mld di euro, ai prezzi di oggi. E l'Italia riceverà la quota maggiore, 191 mld di euro", ha concluso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.