Russia, i leader Ue: "Esploreremo formati di dialogo" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Gio, Ott

Russia, i leader Ue: "Esploreremo formati di dialogo"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Consiglio europeo "esplorerà formati e condizionalità del dialogo con la Russia". Lo riportano le conclusioni dei leader, diffuse a tarda notte. Il Consiglio Europeo "reitera l’apertura dell’Unione Europea ad un’interazione selettiva con la Russia nei campi di interesse dell’Unione europea.

Invita la Commissione e l’Alto rappresentante a sviluppare opzioni concrete, incluse condizionalità e leve a questo riguardo, guardando ad una loro valutazione da parte del Consiglio, su temi come il clima e l’ambiente, la salute, come pure a materie selezionate di politica estera e di sicurezza e temi multilaterali, come l’accordo sul nucleare con l’Iran, la Libia e la Siria". 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002