Covid, Australia annulla Gran Premio di Formula 1 e della MotoGp
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, Australia annulla Gran Premio di Formula 1 e della MotoGp

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le autorità australiane hanno deciso di annullare, per il secondo anno consecutivo causa Covid-19, il Gran Premio di Formula 1 e della MotoGp. Lo ha deciso il governo di Victoria in Australia. "E' molto deludente che questi eventi tanto amati non possano continuare, ma questa è la realtà della pandemia. Finché non avremo tassi di vaccinazione molto più alti non possiamo tornare vivere normalità certe situazioni", ha detto il ministro dello Sport del Victoria Martin Pakula nell'annunciare la cancellazione. 

alternate text

 

Il premier dello stato di Victoria Daniel Andrews ha confermato la cancellazione degli eventi affermando che la loro organizzazione è "molto impegnativa" dato il basso tasso di vaccinazione australiano e le restrizioni ai viaggi internazionali. 

''Sebbene siamo delusi dall'impossibilità di correre in Australia in questa stagione, siamo fiduciosi di poter offrire altre 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il Gran Premio d'Australia. Lavoreremo su tali opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta che completeremo le discussioni'', si legge in una nota diffusa dagli organizzatori della Formula 1. 

La gara, che di solito è l'apertura della stagione, era stata inizialmente rinviata dal 21 marzo al 21 novembre a causa della pandemia. Il calendario delle gare 2021 è destinato a essere la stagione programmata più lunga nella storia di questo sport. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.