Covid, Germania allenta restrizioni per chi arriva da Gb e India
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, Germania allenta restrizioni per chi arriva da Gb e India

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Germania sta revocando le restrizioni per i viaggiatori provenienti dalla Gran Bretagna, Portogallo, Russia, India e Nepal introdotte per contenere la diffusione del coronavirus. Il Robert Koch Institute, incaricato di monitorare l'andamendo della pandemia nel Paese, ha detto che l'allentamento delle misure inizierà domani. 

La Gran Bretagna era stata inserita da Berlino nelle aree a rischio a partire dal 23 maggio. Martedì scorso era toccato anche a Russia e Portogallo. 

Fino a ora, chi proveniva da questi paesi era costretto a una quarantena di 14 giorni. Con le nuove disposizioni, le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccinazione, o che possono dimostrare di essersi guarite dal Covid, non dovranno isolarsi al loro ritorno o all'arrivo. 

Le persone che non sono state vaccinate dovranno autoisolarsi, ma per un massimo di 10 giorni. Avranno anche la possibilità di uscire anticipatamente dalla quarantena con un test negativo il quinto giorno. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.