Piogge torrenziali in Germania, 20 morti e decine di dispersi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Ott

Piogge torrenziali in Germania, 20 morti e decine di dispersi

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono almeno 20 le persone morte in Germania e decine quelle ancora disperse a causa delle inondazioni che hanno colpito le regioni occidentali del Paese. Data la gravità della situazione, è stato mobilitato anche l'esercito che prende parte alle operazioni di soccorso delle persone rimaste bloccate. 

Tra i morti si

contano anche due vigili del fuoco.  

Circa 200 soldati del Bundeswehr, con mezzi pesanti, sono stati dispiegati nel Nord Reno Vestfalia, dove nella notte ci sono state piogge torrenziali. 

Nel vicino land della Renania Palatinato, il ministero della difesa ha messo a disposizione 70 soldati con mezzi multifunzione in grado di raggiungere paesini rimasti isolati. Sono stati anche messi a disposizione quattro elicotteri per il soccorso e il trasporto. 

Nella cittadina di Schuld, nella Renania Palatinato, uno dei centri più colpiti, quattro case sono state completamente trascinate via dalle acque e altre due sono state spostate. 

Almeno 200mila le persone rimaste senza elettricità nella Germania occidentale, prosegue Die Welt. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002