Olanda, rischio inondazioni a Maastricht: evacuazione per 10mila persone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Olanda, rischio inondazioni a Maastricht: evacuazione per 10mila persone

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La città meridionale olandese di Maastricht ha chiesto a 10mila persone di lasciare le loro case per il rischio inondazioni. Diversi quartieri di questa città della provincia del Limburgo dovranno essere evacuati, ha detto in serata il comune, spiegando che la Mosa uscirà dagli argini questa notte e inonderà diverse

aree residenziali. 

Anche la città di Roermond ha iniziato l'evacuazione di alcuni quartieri, dove vivono centinaia di persone. I livelli dei fiumi sono saliti rapidamente dovuto all'arrivo di grandi masse d'acqua da Belgio e Germania, dove le inondazione hanno provocato decine di morti. L'esercito olandese è stato mobiliato con centinaia di uomini. Il re e la regina hanno vistato in serata alcune zone allagate, parlando con sindaci e cittadini.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.