Covid Francia, da oggi green pass sanitario per musei e cinema - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Dom, Lug

Covid Francia, da oggi green pass sanitario per musei e cinema

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Entra in vigore oggi in Francia il nuovo green pass sanitario per accedere a musei, cinema e parchi a tema. Chi vorrà frequentare questi luoghi dovrà dimostrare di essere vaccinato, guarito o di essere in possesso di un test Covid negativo. L'Assemblea nazionale si appresta ora a discutere l'estensione del pass anche per l'accesso

a bar, ristoranti e centri commerciali da agosto. 

L'entrata in vigore del pass giunge all'indomani dell'annuncio da parte del ministro della Salute, Olivier Véran, di 18mila casi di Covid in 24 ore, rispetto ai poco meno di 7mila casi della scorsa settimana. Si tratta di un incremento del 150% delle infezioni, dovuto alla diffusione della variante Delta del virus. 

L'introduzione del pass sanitario ha suscitato forti proteste in Francia, dove durante lo scorso fine settimana numerosi centri vaccinali sono stati vandalizzati dai manifestanti. Al momento, circa il 55% della popolazione adulta ha ricevuto almeno una dose del vaccino anti Covid, mentre il 42% è completamente vaccinato. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002