Brasile, migliaia in strada per chiedere impeachment Bolsonaro - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mer, Set

Brasile, migliaia in strada per chiedere impeachment Bolsonaro

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Migliaia di persone sono scese in strada in tutto il Brasile per protestare contro la gestione della pandemia da parte del governo, chiedendo l'impeachment del presidente Jair Bolsonaro, più vaccini e più aiuti economici. Le manifestazioni, organizzate dai sindacati e da varie sigle di sinistra, hanno avuto luogo in almeno 13

capitali provinciali, comprese Rio de Janeiro, Recife e Salvador.  

Una commissione parlamentare sta attualmente investigando sulla gestione della crisi da parte del presidente Bolsonaro, che fin dall'inizio della pandemia ha minimizzato la gravità del virus e non ha voluto imporre restrizioni.  

Nel frattempo, le autorità sanitarie hanno registrato oltre 108mila nuovi casi di Covid-19, dopo che lo stato meridionale di Rio Grande ha provveduto ad un riconteggio dei propri dati nell'arco degli ultimi 500 giorni, riportando in un'unica soluzione 64mila nuove infezioni. Il dato precedente a livello nazionale aveva riportato circa 50mila nuovi contagi. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002