Spionaggio, Marocco: "Non abbiamo sorvegliato Macron"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Spionaggio, Marocco: "Non abbiamo sorvegliato Macron"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il Marocco non ha spiato il presidente Emmanuel Macron. Non ha spiato l'ex premier o membri del governo. D'altra parte, non ci sono elementi che lo attestino. La relazione tra Francia e Marocco è particolare, costruita sulla storia, su legami umani e culturali estremamente forti, su interessi comuni". A dichiararlo, in un'intervista al

'Journal Du Dimanche', è l'ambasciatore del Marocco in Francia, Chakib Benmoussa, per il quale "esistono reti ostili al Marocco in Francia e altrove, che seguono una logica di destabilizzazione". 

Quanto allo spyware Pegasus prodotto dall'israeliana Nso - al centro della vicenda - "il Marocco ha negato di averlo acquistato già diversi mesi fa e in modo categorico. Nel giugno 2020, Amnesty International ci ha accusato di sorvegliare i giornalisti in Marocco utilizzando tale applicazione. Il capo del governo aveva già smentito tali fatti e aveva chiesto in una lettera alla Ong di fornire prove a sostegno delle sue accuse. Una richiesta rimasta senza risposta", ha dichiarato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.