Covid Usa, a New York 100 dollari a chi si vaccina - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Set

Covid Usa, a New York 100 dollari a chi si vaccina

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A partire da venerdì, chi si vaccinerà contro il covid a New York riceverà 100 dollari. "Penso che ciò farà la differenza per molte persone", ha detto il sindaco Bill De Blasio annunciando oggi il provvedimento in una conferenza stampa online.  

De Blasio è preoccupato per la crescita di casi

della variante delta in questa città già gravemente colpita dalla pandemia. Lunedì il sindaco aveva annunciato che dal 13 settembre tutti i 340mila dipendenti comunali- fra cui pompieri, poliziotti e insegnanti - dovranno essersi vaccinati o sottoporsi a test settimanali. L'obbligo scatta già dal 2 agosto per il personale sanitario della città, mentre a partire da questa data i dipendenti comunali non vaccinati dovranno sempre indossare la mascherina al lavoro.  

Al momento 4,9 milioni di newyorchesi, pari al 71% della popolazione adulta, hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002