Morto sul set Jay Pickett, la star di General Hospital aveva 60 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Morto sul set Jay Pickett, la star di General Hospital aveva 60 anni

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'attore statunitense Jay Pickett è morto improvvisamente venerdì scorso mentre girava il suo nuovo film in Idaho. Pickett, che aveva 60 anni era famoso soprattutto per aver impersonato il detective David Harper in 'General Hospital' e Frank Scanlon nello spin-off 'Port Charles', era sul set del film western 'Treasure

Valley' ed è "morto mentre si trovava a cavallo".  

Il regista Travis Miller ha confermato la "tragedia scioccante" sulla pagina Facebook ufficiale del film. "Molti di voi hanno già sentito parlare della tragedia avvenuta due giorni fa. Jay Pickett, il nostro protagonista, autore, produttore e creatore di questo film è morto improvvisamente mentre eravamo sul set e ci preparavamo a girare una scena", ha scritto. Miller ha spiegato che al momento non c'è ancora "nessuna spiegazione ufficiale" per la sua morte, ma ha aggiunto: "sembra che sia stato un attacco di cuore".  

"Tutti i presenti hanno cercato con tutte le loro forze di tenerlo in vita" ma per l'attore sessantenne non c'è stato niente da fare. "I nostri cuori sono spezzati e siamo addolorati per la sua famiglia, devastata da questa sconvolgente tragedia", ha continuato Miller. 

Pickett era nato a Spokane, Washington, il 10 febbraio del 1961, ed era cresciuto a Caldwell, nell'Idaho. Aveva conseguito la laurea in recitazione alla Boise State University e poi un master alla Ucla. Le apparizioni televisive di Pickett includono la miniserie 'Rags to Riches' e ruoli in popolarissime serie tv come 'Mr. Belvedere', 'Perry Mason' e 'Matlock'. 

Nel 2006, Pickett aveva sostituito l'attore Ted King nel ruolo di Lorenzo Alcazar nella soap opera General Hospital, la serie madre di 'Port Charles' (serie di cui pure è stato protagonista dal 1997). Nel 2007, Pickett era rientrato nel cast di 'General Hospital' nel ruolo del detective David Harper. 

Era uno sportivo e amava andare anche a cavallo. Pickett e sua moglie, Elena, risiedevano in California. I due hanno avuto due figlie, Maegan e Michaela, e un figlio, Tyler. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.